Per il figlio di un funzionario diplomatico in Italia è di fondamentale importanza poter proseguire il proprio percorso di studi anche all’estero.
L’istruzione è una questione cruciale per i ragazzi e per tutti i genitori che desiderino fornire ai propri figli il migliore strumento in grado di guidarli verso una vita di realizzazioni. Se la ricerca delle migliori scuole è complicata per chiunque, lo è certo ancora di più per le famiglie dei diplomatici, i cui trasferimenti costringono a frequenti cambi di paese, cultura, stile di vita.
La soluzione migliore è quella di affidarsi a scuole internazionali che permettano ai ragazzi di entrare in contatto, studiare e vivere con coetanei di altre nazionalità e di imparare a confrontarsi con le difficoltà di contesti sia locali che globali. Tale è, ad esempio, il principale obiettivo dell’International Baccalaureate Programme (IB) (link in inglese), che è offerto dalle migliori scuole internazionali e il cui eccezionale metodo di insegnamento è riconosciuto dalle più prestigiose università del mondo.
Easy Diplomacy, conoscendo da vicino le particolari esigenze dei diplomatici e avvalendosi della collaborazione delle scuole più prestigiose, offre un efficace e attento servizio di consulenza per aiutare i genitori a trovare la scuola internazionale più adatta ai loro figli ponendo attenzione ai dettagli più importanti per ciascuna famiglia, dal singolo percorso di studi alla ‘clausola diplomatica’.