Consulenti di fiducia per il Mondo Diplomatico

Facilitatori per Missione.

Supporto e guida efficace per le diplomazie fornendo gli strumenti giusti.
In oltre 10 anni abbiamo preparato il terreno morbido dove far atterrare il Diplomatico fin dal primo giorno in Italia, già sgombro da ostacoli e impedimenti burocratici, linguistici e operativi.

Chi si rivolge a Easy Diplomacy sa che potrà contare su un diplomatic & business network efficace: consulenza e progettazione di alto profilo, in grado di soddisfare ogni esigenza, fornire adeguato supporto e aprire le porte giuste per raggiungere gli obiettivi preposti.

Da anni spianiamo la strada ai Diplomatici stranieri in Italia.

Dal 2011 costruiamo soluzioni su misura per agevolare il conseguimento di obiettivi ambiziosi per i Paesi, attraverso un lavoro sinergico con il Mondo Diplomatico.
La società nasce dall’esperienza professionale decennale della Dott.ssa Eloisa Piermaria all’Ambasciata d’Austria, prima presso la Santa Sede e poi all’Ambasciata d’Austria presso l’Italia e le Organizzazioni Internazionali. Qui ha acquisito il know-how specifico relativo alle necessità quotidiane del Corpo Diplomatico accreditato.

Easy Diplomacy è costituita da una rete di professionisti e aziende con diversi background e approfondite conoscenze economiche e manageriali, per creare sinergie.

I nostri valori sono: affidabilità, serietà e discrezione.

La Vision fortemente cosmopolita dell’azienda si riflette anche nella nazionalità dei consulenti che compongono il team e che offrono la loro assistenza in più lingue: inglese, francese e tedesco.
La forza motore è la passione che ci spinge ad accettare ogni sfida e a lavorare con determinazione. Siamo parte attiva dei progetti autentici che presentiamo, scendiamo in campo con i Funzionari e al loro fianco finché l’obiettivo non sarà raggiunto e il partner pienamente soddisfatto.

La Mission

Promuovere la Bellezza di un Paese per attirare flussi di turisti e investitori dall’Italia, dall’Europa e da tutto il mondo.
Lo facciamo con Squadre di Professionisti selezionati. In sinergia con le Autorità del Governo.
Un nuovo modello integrato di assistenza e Consulenza, che si propone come acceleratore e che punta sulle sinergie con le Istituzioni straniere in Italia e il Mondo Diplomatico, quali attori cardine per la Ripresa e la Crescita di ogni Paese.

Easy Diplomacy è un punto di riferimento nella Consulenza & Project Management per la Diplomazia straniera.

I due Branch: ED Consulting e ED Real Estate

Easy Diplomacy è composta da due aree principali di azione: ED Consulting (gestita dal 2011 dalla casa madre Easy Embassy srl) e ED Real Estate (gestita dal 2021 dalla consorella EDRE).

Branch operatrici della stessa azienda sono strutturate secondo un organigramma interno che può contare su  professionisti di elevata competenza in grado di operare nella aree di consulenza e servizio principali di entrambi i settori.

Eloisa Piermaria, CEO & Founder di Easy Diplomacy

Eloisa Piermaria è la CEO & Founder di Easy Diplomacy. Laureata in Lingue e Letterature Straniere e formatasi alla FD Business Academy di Milano, dopo una prima esperienza professionale nel settore del Turismo, nel 2000 avvia il suo percorso nel Mondo Diplomatico all’interno dell’Ambasciata d’Austria diventando la Responsabile della gestione organizzativa e protocollare per Visite di Stato e Ufficiali ed Eventi Istituzionali. Nel 2011 fonda Easy Diplomacy come società di Consulenza e Servizi Su Misura per il Mondo Diplomatico fino a divenire, oggi, punto di riferimento nel Project Management con l’obiettivo di offrire ai Paesi visibilità in Italia e sul mercato internazionale, sviluppare e promuovere una Identità chiara e una Immagine positiva per attrarre visitatori, turisti, investitori.
Cura e realizza Progetti di successo fra i quali “Il Summit Internazionale per l’IILA presso il Ministero degli Affari Esteri Italiano (30 MAE, 2019)”, “Business Delegation in Qatar (2019)” e il “FAM e Press Trip in Costa d’Avorio (2020)”. Con un’esperienza ventennale nel Mondo Diplomatico, con un mindset orientato all’internazionalizzazione e con una predisposizione alla Crossculture, dialoga con più culture contemporaneamente facilitando gli scambi e ponendosi come Interlocutore e referente verso Ambasciate, Consolati e Autorità Governative. Nel 2021 insieme ad Alessandro Ghirelli esperto del settore immobiliare, coadiuva la nascita della division Easy Diplomacy Real Estate (EDRE). Madrelingua italiana, parla fluentemente inglese, francese e tedesco.

Alessandro Ghirelli, Real Estate Manager & Founder di EDRE

Alessandro Ghirelli è il Real Estate Manager di EDRE, Easy Diplomacy Real Estate, consorella della Easy Diplomacy. Imprenditore con esperienza pluriennale nell’ambito dell’Hospitality, nel 2014 ha iniziato la sua collaborazione con Easy Diplomacy come Consulente nel settore Real Estate, ponendosi come obiettivo quello di soddisfare le esigenze del Mondo Diplomatico per compravendita e locazione di immobili di pregio a Roma. Raggiunto questo successo, nel 2021 fonda la EDRE, dedicata alla intermediazione tra Proprietari di Immobili di lusso, Investitori Internazionali e Diplomatici. La EDRE fornisce Soluzioni su misura per le specifiche esigenze del Mondo Diplomatico e un servizio premium di Consulenza e Assistenza anche per valutazioni, stime e ristrutturazione di immobili. Madrelingua italiano, parla fluentemente inglese e svedese.

Isabella Di Persio, Real Estate Agent di EDRE

Isabella Di Persio è la Real Estate Agent della EDRE, Easy Diplomacy Real Estate. Laureata in Economica e Commercio ha avviato la sua attività professionale nel settore turistico prima, e della piccola e media impresa poi, ricoprendo ruoli di amministrazione, management e human resources management. Nel 2018 ha iniziato la sua attività di Consulente immobiliare per un importante gruppo del settore. In questi anni ha partecipato a Fiere ed eventi, specializzandosi nel segmento luxury di questa professione. Nel 2021 ha relazionato di fronte al Parlamento Europeo in merito ai dati economici degli investimenti immobiliari. Nel 2022 ha avviato la collaborazione con la EDRE concentrandosi sugli aspetti commerciali nelle trattative di compravendita e di locazione tra i Proprietari di Immobili di Lusso e il Mondo Diplomatico.

Easy Diplomacy

Consulenza, Progetti di Promozione e Sviluppo Paese, Country Branding e Piani di Comunicazione.

EDRE, Easy Diplomacy Real Estate

Mediazione per la compravendita e la locazione di asset di pregio per clienti internazionali e diplomatici.