Come costruire progetti autentici, efficaci e duraturi di PROMOZIONE DEL PROPRIO PAESE in Italia? Come individuare ed entrare velocemente in contatto con i giusti interlocutori?

Durante il loro mandato, i Diplomatici si pongono i seguenti principali obiettivi:

  • Promuovere un’immagine positiva del proprio paese e favorire le relazioni bilaterali
  • Favorire la nascita e lo sviluppo del business a beneficio della propria economia nazionale, attraendo turisti e investitori
  • Creare progetti duraturi nel tempo, che non finiscano con il loro mandato, ma anzi continueranno a svilupparsi.

In un arco temporale breve di 4 anni in media, unitamente al fatto che ci si muove in un Paese straniero, riuscire a realizzare progetti efficaci non è affatto semplice. Uno degli ostacoli principali è la fitta rete burocratica di uffici e istituzioni, in troppi ad occuparsi delle stesse cose! E nessuno veramente incisivo.

La domanda principale che molti si pongono è come ‘bypassare tutto questo’ e arrivare più velocemente al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Individuare velocemente gli interlocutori giusti in campo culturale, commerciale o religioso
  • Utilizzare canali affidabili di comunicazione per promuovere una immagine positiva del proprio Paese evidenziandone allo stesso tempo le opportunità di business, per sollevare l’interesse dei decision makers e dell’opinione pubblica verso la propria cultura e le destinazioni turistiche presenti
  • Elaborare un piano strategico efficace partendo dalle priorità

Le Soluzioni di Easy Diplomacy per Turismo, Economia e Cultura

Creiamo progetti #autentici

Le Soluzioni di Easy Diplomacy per Turismo, Economia e Cultura

Easy Diplomacy offre al Mondo Diplomatico un servizio immediato e concreto. In qualità di Consulente di fiducia:

  • ha costruito un network di fornitori, partner e aziende attentamente selezionati, ognuno con competenze e know how specifici,
  • riesce a mettere in contatto immediato il Mondo Diplomatico con gli interlocutori di interesse,
  • interviene ed opera come Project Manager, Coordinatore e collegamento diretto fra le Ambasciate e le diverse realtà italiane o internazionali.

Cosa facciamo

  • Analizziamo in maniera approfondita i bisogni del paese e gli obiettivi che intende raggiungere
  • Elaboriamo un progetto #autentico e innovativo dettagliando mete, modalità e tempistiche
  • Costruiamo la squadra/il team di professionisti che si dedicherà al progetto
  • Impostiamo la strategia di comunicazione, marketing e operativa
  • Monitoriamo e coordiniamo tutte le fasi fino all’esito conclusivo e positivo del progetto, affiancando l’Ambasciata/il Funzionario con incontri costanti e report periodici sull’andamento delle attività.

 

I Consulenti

I professionisti dedicati a questo servizio sono

Mrs. Eloisa Piermaria Eloisa Piermaria, CEO & Founder di Easy Diplomacy

Società di Consulenza, Soluzioni e Servizi su Misura per il Mondo Diplomatico in Italia, nata da una decennale esperienza presso l’Ambasciata d’Austria, e avente lo scopo di agevolare e ottimizzare il lavoro dei funzionari nonché di aiutare i Paesi stranieri a migliorare i rapporti istituzionali, culturali e commerciali con l’Italia e il Vaticano al fine di incrementarne i risultati.

 

Mr. Guillermo C. Ortega Guillermo C. Ortega (Consulente di Easy Diplomacy Esperto in Turismo)

Dirigente internazionale specializzato in turismo e religione con una lunga esperienza in diversi paesi in America e in Europa. Già Diplomatico all’Ambasciata del Messico presso la Santa Sede, Guillermo collabora attivamente con Easy Diplomacy per i servizi di consulenza alle Ambasciate per la promozione della cultura, del turismo, e per l’internazionalizzazione.

Alcuni dei nostri casi di successo

Easy Diplomacy sta attualmente assistendo i seguenti paesi con esigenze specifiche di progetti di promozione turistica e internazionalizzazione: Costa d’Avorio, Qatar, Repubblica Dominicana, Spagna, Messico.

Negli ultimi 8 anni ha lavorato come responsabile dello sviluppo di eventi di promozione paese per la cultura e turismo, tra cui Turchia, Costa Rica, Indonesia, El Salvador, Croazia, Slovenia.

Vuoi realizzare un progetto efficace per il tuo paese e arrivare a risultati concreti e soddisfacenti? Affidati a noi. Ti seguiremo step by step fino alla conclusione e al successo di ogni iniziativa. Contattaci per una prima consulenza!

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il contact form


Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio