Palazzetto indipendente a Roma, la migliore opzione
La Residenza ideale di un Ambasciatore è una dimora storica, un Villino o un Palazzetto indipendente nel cuore della Roma Diplomatica.
D’altronde si tratta di individuare una sede in cui risiederanno nel tempo e in successione tutti gli Ambasciatori di un Paese. L’immobile deve pertanto rispondere ad esigenze di riservatezza, rappresentanza e sicurezza.
Le zone più prestigiose a Roma dove acquistare o affittare, una villa, un attico o un palazzetto indipendente come residenza di lusso sono Parioli, Pinciano, Appia Antica, Nomentana, Prati, Camilluccia, Olgiata e Grottarossa.
L’ampia offerta di immobili di pregio nella Capitale va dagli attici di extra lusso con vista sui tetti di Roma, a ville immerse nel verde, con giardino e piscina, e vicino le scuole internazionali per i propri figli.
Il Villino o Palazzetto indipendente restano comunque la migliore opzione, sia come immobile di rappresentanza, sia come investimento immobiliare. Se un domani, infatti, il Paese deciderà di vendere il proprio immobile di pregio state pur certi che ci sarà sempre un nuovo acquirente.
Come trovare il giusto immobile?
Quando si decide di comprare casa, per fare un buon affare ed evitare di trovarsi in difficoltà, è essenziale rivolgersi ad un professionista.
A maggior ragione quando, nel caso di una Ambasciata, si procede per conto del proprio governo. Orientarsi nella grande città e nella burocrazia italiana potrebbe diventare estremamente difficoltoso e demotivante.
Un Agente di Fiducia, con una ottima conoscenza della lingua inglese, vi accompagnerà in tutto il processo di locazione o acquisto, che parte dalla selezione ed individuazione dell’immobile desiderato fino all’espletamento di tutta una serie di adempimenti burocratici necessari per concludere bene l’affare.
Inoltre, un bravo Consulente immobiliare, avrà cura di spiegare e mostrare in maniera trasparente quale è il valore di mercato dell’immobile per tipologia e zona.
Tramite un incarico professionale una bravo Consulente potrà aiutarvi ad individuare in tempi ragionevoli l’immobile desiderato e a concludere con successo la trattativa.
Perché scegliere la EDRE e non un franchising internazionale
La risposta per noi di Easy Diplomacy è semplice. Il Mondo Diplomatico è il nostro Mondo da sempre.
EDRE, in quanto consorella di Easy Diplomacy, vanta una lunga esperienza nella Diplomazia e consolidate relazioni con le Rappresentanze straniere in Italia, presso il Vaticano e la FAO, di cui ha curato e concluso con successo diversi affari immobiliari.
Su richiesta potranno essere fornite opportune referenze.
Per una importante trattativa immobiliare per conto di un Paese straniero servono competenze e conoscenze del territorio , nonché affidabilità, discrezionalità e quei valori attorno a cui, sin dal 2011, Easy Diplomacy ha costruito il suo lavoro e la sua reputazione, con piena soddisfazione di molte Ambasciate e Funzionari.
Alessandro Ghirelli è il Real Estate Manager a capo della EDRE, con una decennale esperienza nella compravendita e locazione di asset di pregio. Madrelingua italiano, parla fluentemente inglese e svedese.
Alcuni dei nostri casi di successo
- Cerchi un immobile ad uso Ufficio, Cancelleria o Consolato? Clicca qui
- Devi ristrutturare il tuo immobile di pregio? Clicca qui
- Vuoi vendere la tua Sede di Rappresentanza? Clicca qui
Alcuni degli immobili selezionati
Contattaci