Roma, 29/04/2019

Hai notato che nelle Ambasciate i vari catering propongono sempre gli stessi allestimenti e gli stessi format di presentazione, senza trasmettere la tradizione vera del Paese? Quanto invece è importante questo aspetto per il Mondo Diplomatico per rafforzare le relazioni e comunicare al meglio il proprio messaggio?

Di questo abbiamo parlato durante l’ultimo #EasyTogether del 18 aprileViaggio alla Scoperta dell’Italianità a Tavola, organizzato da Easy Diplomacy presso i suoi nuovi uffici in via Donatello a Roma.

La ‘Tavola’ dunque come aggregatore di persone e culture diverse presentata attraverso un percorso di emozioni ed esperienze crescenti. Dal cibo, sapori semplici ed eleganti e materie prime genuine, all’allestimento come cornice, ma soprattutto veicolo e strumento per esaltare le creazioni degli chef e le specialità della tradizione.

Easy Diplomacy ha notato che per i ricevimenti il  Mondo Diplomatico ha dovuto spesso adattarsi a format standard di servizio che tendono ad uniformare ed appiattire contenuti ricchi ed estremamente specifici. Per questo ha voluto mostrare un modo più efficace di fare eventi e diplomazia.

Il Valore dell’Allestimento

Il focus di questo #EasyTogether è stato proprio l’allestimento. Ogni ambiente da ufficio è stato trasformato in sala e personalizzato con uno dei 3 set up e stili pensati specificatamente da Easy Diplomacy per il Mondo Diplomatico: Smart, Classico e Top. Dal tovagliato di raso, lino o cotone, alle suppellettili in vetro o argento, dai drappi di organza con i colori della bandiera a maestose composizioni di fiori freschi e di stagione in grado di profumare naturalmente gli ambienti. Una sinfonia di elementi ricercati, studiati e pensati per soddisfare tutti i gusti e di-mostrare come dare valore e risalto ad un evento e alla propria cultura.

Questo il concept dell’evento, presentato simbolicamente per l’occasione attraverso la tradizione enogastronomica italiana, ma personalizzabile per qualunque Paese, con i colori della nazione e la sua cucina. E questa l’emozione più vera dell’#EasyTogether del 18 aprile che, come una sfilata di moda in cui si mostrano in passerella gli abiti più belli dell’artista, ha avuto sì il compito di presentare una collezione, ma soprattutto di fornire un punto di vista nuovo, lontano dall’ordinario.

Così ogni volta, a seconda del Paese, e dell’evento, Easy Diplomacy individua il servizio catering più appropriato, crea l’allestimento su misura, cura il dettaglio e conferisce una straordinaria attenzione all’insieme del servizio erogato perché consapevole che tale servizio potrà divenire, per Diplomatici ed Ambasciate, un eccezionale strumento per conseguire i propri obiettivi, a partire dalla promozione della propria cultura fino al rafforzamento delle relazioni.

La Consulenza

Easy Diplomacy studia le peculiarità e le tradizioni di ogni Paese e analizza i diversi bisogni della Diplomazia per proporre Soluzioni personalizzate. E’ un lavoro attento, meticoloso che richiede competenze e ovviamente passione. Non c’è spazio per improvvisazioni o approssimazioni.

Il Consulente dedicato per questo servizio è la Dott.ssa Eloisa Piermaria in prima persona, che ha maturato 20 anni di esperienza, 10 nel Mondo Diplomatico e 10 nella formazione e che potrà affiancarvi, anche in lingua, nella realizzazione del progetto fino ad arrivare al successo dell’evento.
E poiché nella maggior parte dei casi si vuole prima conoscere e capire con chi si ha a che fare per decidere se concedere la propria fiducia,  Chiamaci per fissare un appuntamento e parlarne insieme.

“Lo scorso mese di febbraio l’Ambasciata di Slovenia ha organizzato a Roma l’evento “Italy and Slovenia: partnership in investment & innovation”, nell’ambito del quale ha presentato, con l’impeccabile supporto di Easy Diplomacy, il potenziale turistico della Slovenia. L’approccio estremamente professionale e la perfetta organizzazione del team di Eloisa hanno indubbiamente apportato un valore aggiunto alla nostra presentazione tenutasi nella splendida cornice di un palazzo storico nel centro di Roma”.  Slobodan Sesum, Consigliere Economico, Ambasciata di Slovenia in Italia.

“Abbiamo collaborato in diversi eventi e il risultato è sempre stato positivo. Eloisa ed Easy Diplomacy sono per noi sinonimo di Soluzioni. Si prendono cura di ogni dettaglio con simpatia e professionalità rendendo il nostro lavoro molto più semplice”. Carolina Gunski, Segretario di Ambasciata, Ambasciata Argentina in Italia.

“Affidabilità, competenza, professionalità. Si può contare su Easy Diplomacy!” Flaminia Coletti, Assistente dell’Ambasciatore, Ambasciata della Corea del Sud presso la Santa Sede.

L’ #EasyTogether…

L’ #EasyTogether del 18 aprile è stato dedicato ad un numero selezionato di persone che si occupa di eventi, iscritti al nostro portale e membri più attivi nel network, in questo caso facenti parte degli uffici amministrativi e di segreteria di alcune delle ambasciate con cui Easy Diplomacy collabora costantemente. Il tutto ‘condito’ come sempre da sorrisi, voglia di conoscere, condividere e acquisire nuovi strumenti di lavoro, un sano e utile networking per chi ogni giorno deve affrontare grandi responsabilità e gestire, spesso da solo, compiti difficili e diversificati.

Questo e tanto altro è l’#EasyTogether… Scopri di più e partecipa al prossimo!

Eloisa Piermaria