1. Da chi è gestito Easy Diplomacy?

    Easy Diplomacy è gestito da una società, la Easy Embassy Srl, che collabora con le Istituzioni tutte al fine di garantire un servizio serio e di qualità.

  2. EasyDiplomacy.com è a pagamento?

    No, per gli utenti EasyDiplomacy.com è un portale completamente gratuito.

  3. Chi può iscriversi? Diplomatici o personale locale? Con quali qualifiche?

    Easy Diplomacy è un servizio aperto a tutti coloro che lavorano nel Mondo Diplomatico come indicato al punto 3.1 dei Termini di utilizzo.

  4. Può iscriversi anche chi lavora in una Rappresentanza Diplomatica all’estero, al di fuori del territorio italiano?

    Assolutamente sì. Purché lavori all’interno del Mondo Diplomatico, come indicato al punto 3.1 dei Termini di utilizzo.

  5. Come vengono effettuate le verifiche per accertare l’identità dell’utente e la sua appartenenza al Mondo Diplomatico?

    Al momento dell’iscrizione l’utente autorizza Easy Diplomacy ad effettuare le opportune verifiche – di norma per via telefonica – presso l’ufficio indicato all’atto della registrazione, come indicato al punto 3.3 dei Termini di utilizzo del portale. Inoltre l’utente, all’atto dell’iscrizione, accetta i Termini di utilizzo di cui al punto 3.5 in cui dichiara di non fornire informazioni false o errate.
    Ogni abuso sarà perseguito nei termini di legge.

  6. Sono previsti ulteriori filtri contro eventuali abusi?

    Potrà essere richiesto un documento di identità o una certificazione su carta intestata che attesti l’impiego nel Mondo Diplomatico.

  7. Posso usufruire dei servizi solo per l’Ambasciata in cui lavoro o anche per me?

    L’utente registrato può usufruire dei servizi sia per uso lavorativo che per uso personale; per l’ufficio oppure per uso privato.

  8. Cosa succede se nel tempo cambia la mia qualifica all’interno dell’Ambasciata in cui lavoro e non è più quella comunicata al momento dell’iscrizione al portale? E se cambio Ambasciata? Devo farlo presente?!

    È nell’interesse dell’utente comunicare ogni variazione allo staff del portale che provvederà ad aggiornare i suoi contatti ovunque egli sia.

  9. Cosa succede se vengo trasferito in un altro paese per un nuovo incarico?

    L’utente può sempre rimanere un membro di Easy Diplomacy! Così potrà sempre usufruire di tutti i servizi e rimanere in contatto con la community.

  10. Cosa succede se non lavoro più nel Mondo Diplomatico e continuo a rimanere iscritto al portale?

    L’utente che cessa di lavorare nel Mondo Diplomatico deve segnalarlo allo staff del portale come indicato al punto 9.1. dei Termini di utilizzo.

  11. Come vengono trattati i dati degli iscritti ai sensi della legge sulla privacy?

    Easy Diplomacy si impegna a garantire la privacy e la riservatezza dei dati dei propri utenti. Per i dettagli leggere l’informativa privacy collocata in fondo ad ogni pagina.

  12. Mi sono iscritto al portale, ma non ricevo la newsletter o il servizio broadcast. Come mai?

    Sono i servizi esclusivi per gli utenti iscritti, se non li riceve lo segnali allo staff che provvederà in tempi brevi!

  13. Esiste una guida per imparare a usare il portale?

    Easy Diplomacy è molto intuitivo. Tuttavia consigliamo vivamente ai nostri membri di iscriversi anche al servizio di newsletter sia per essere sempre aggiornati sulle novità settimanali sia per capire più velocemente come funziona il servizio. Per qualunque necessità lo staff è sempre disponibile all’indirizzo info@easydiplomacy.com.

  14. Ma quali sono i benefici dell’iscrizione a EasyDiplomacy.com? 

    Far parte innanzitutto di un Diplomatic & Business network che aiuta l’utente a lavorare meglio e che gli permette  di sviluppare relazioni lavorative e interpersonali utili e interessanti. Poter contare su una rete di professionisti di fiducia in grado di trovare gli strumenti giusti per ogni necessità.