Sanificazione ambienti di lavoro Covid 19 Italia

La sanificazione negli ambienti di lavoro si dimostra essere un elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio. In particolare negli uffici, dove ci sono spazi comuni quali la cucina o i bagni e più impiegati possono trovarsi a lavorare nella stessa stanza.

  • In cosa consiste la sanificazione esattamente? Ed elimina veramente il covid 19?
  • La sanificazione è obbligatoria? E quante volte fa fatta?
  • Cosa bisogna fare dopo che l’ambiente è stato sanificato?

L’Istituto Superiore di Sanità riferisce che la trasmissione delle infezioni da Virus, incluso il SARS- CoV-2, avviene attraverso contatti stretti in ambienti chiusi tra persona e persona o per contatto con oggetti e superfici contaminate.

Gli studi hanno dimostrato che i Coronavirus, inclusi quelli della SARS e della MERS, possono persistere anche alcuni giorni sulle superfici inanimate in condizioni ottimali di umidità e temperatura.

Le autorità hanno individuato nella sanificazione periodica dei locali una delle misure più efficaci per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro.

Come funziona il trattamento di sanificazione ambientale contro i virus?

Un prodotto disinfettante virucida viene distribuito negli ambienti di lavoro e locali da trattare attraverso irrorazione oppure attraverso nebulizzazione, facendo particolarmente attenzione a tutte le superfici di contatto. Il trattamento viene effettuato in assenza di persone.

Il prodotto specifico  agisce per contatto, ovvero quando si deposita sulla superficie e deve essere lasciato agire fino a completa asciugatura.

Quale è il trattamento di sanificazione a me più adatto?

Innanzitutto, ricordiamo che ci troviamo di fronte a un virus sconosciuto e molto aggressivo, non ci sono esperienze pregresse, quindi tutte le domande che vi state ponendo in merito alla sanificazione, sono quelle giuste. Allo stesso modo sappiate che per ciascuna di queste domande c’è fortunatamente una risposta.

State ricevendo tante proposte di sanificazione, con ozono, con prodotti specifici, quale è quella giusta? Il trattamento danneggia le apparecchiature elettroniche? Chi è abilitato ad effettuare la sanificazione? Sulla base di quali criteri viene elaborato un preventivo e organizzato un trattamento? Dopo il primo intervento come bisogna comportarsi in ufficio?

E ancora… come gestire la sanificazione di grandi immobili? Esiste un trattamento specifico per i libri, in particolare quelli antichi? I giardini vanno sanificati? È possibile sanificare solo un piano di un immobile? Rientra la sanificazione tra le misure di sicurezza interne che il datore di lavoro deve adottare per evitare il contagio?

>>> Non esiste un trattamento unico per tutti, ma il Su Misura: ogni intervento va studiato a seconda degli ambienti, del numero delle persone che vi lavorano, dell’utilizzo stesso degli spazi e della loro frequentazione.

Dunque… di chi fidarsi?!

Easy Diplomacy ha costruito la sua credibilità e il suo lavoro sul servizio, basato sull’ascolto dei bisogni, sulla informazione corretta e trasparente, sull’assistenza al cliente. Da sempre selezioniamo i fornitori e gli specialisti che reputiamo più adatti alle necessità, ai problemi e ai desideri raccolti e personalizziamo il servizio affiancando il cliente dall’inizio alla fine.  Ed oggi continuiamo a fare il nostro lavoro di sempre, per imparare – insieme – ad affrontare il Covid, a conoscerlo per non temerlo e gestirlo, al fine di riprendere in mano quanto prima la nostra vita e la nostra attività lavorativa.

Il nostro contributo per le emergenze di settore inizia dalla tutela della salute.

La sanificazione degli spazi di lavoro, dunque, anche per Easy Diplomacy è altamente consigliabile e possibilmente prima di riaprire gli uffici. È importante però evidenziare che la tutela della salute non implica solo interventi di tipo tecnico, ma parte soprattutto dalla conoscenza e dall’applicazione delle giuste norme comportamentali sul posto di lavoro. Una divulgazione preventiva e costante delle corrette informazioni consente di tornare in ufficio con più serenità e garantisce una maggiore sicurezza per tutti.

Chiamaci per la sanificazione del Tuo ufficio, sapremo guidarti!

 

Contattaci

    Per maggiori informazioni compila il contact form


    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatorio)

    Il tuo numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio