Speech dell'Ambasciatore del Marocco presso la Santa SedeRoma, 07/08/2018

Anche quest’anno Easy Diplomacy ha avuto l’onore e il piacere di organizzare il Ricevimento per la Festa Nazionale dell’Ambasciata del Regno del Marocco presso la Santa Sede.

Il 30 luglio è una delle giornate più importanti per il Marocco, ovvero la Festa del Trono, che ricorda la salita al trono nel 1999 di Sua Maestà il Re Mohammed VI e celebra l’attaccamento del popolo marocchino al proprio Re e l’unità del Paese.

Come ha ricordato S.E. l’Ambasciatore ARRIFI durante il suo discorso: “La monarchia del Marocco, come sapete, è una delle più antiche del mondo e risale ad oltre XII secoli fa. Il Marocco è oggi una Monarchia Costituzionale; la Costituzione del 2011 ha rafforzato il sistema democratico e messo in risalto il carattere multiculturale e multi-religioso della società marocchina.

Un’occasione così importante e solenne ha richiesto ad Easy Diplomacy di creare un evento cucito sulle esigenze dell’Ambasciata e dei suoi ospiti.

Abbiamo così avuto il piacere di creare un concept che permettesse di evidenziare il rilievo della ricorrenza e allo stesso tempo intrattenere gli ospiti in maniera adeguata. Ci siamo occupati della selezione di un’elegante location nel cuore della Roma diplomatica, degli allestimenti, della cura della comunicazione oltre che di dettagli essenziali come la lavorazione artigianale della nuova bandiera della Santa Sede.Corner del the marocchino offerto agli ogli ospiti

Al menù curato e disegnato per l’evento è stato affiancato il corner del tè e dei dolci del Marocco, a sottolineare l’importanza della tradizione del Paese ospite.

Ringraziamo nuovamente l’Ambasciatore ARRIFI e il personale di tutta l’Ambasciata per questa ulteriore collaborazione di successo.

* Clicca qui per guardare alcuni degli ultimi eventi creati da Easy Diplomacy. E non dimenticare di seguirci sui social!

Il Team di Easy Diplomacy