Organizzare eventi in luoghi pubblici a Roma e in Italia
Roma, 21/06/2019

Hai i permessi necessari per organizzare eventi in piazza a Roma e in Italia?
Vorresti avere a disposizione i più importanti luoghi pubblici per il tuo evento?
Lo sai che le procedure burocratiche sono in costante aggiornamento?

Per eventi in spazi privati le procedure possono essere più semplici. Ma per tutti gli eventi e spettacoli che si vogliono organizzare in qualunque spazio pubblico come una piazza, a Roma e in tutta Italia, le procedure sono decisamente più complesse!

Troppi i documenti di cui hai bisogno

I permessi e le autorizzazioni necessari sono molti, cambiano a secondo della natura dell’evento e del luogo, sono rilasciati da diversi uffici che non sempre informano l’interessato completamente – e in una volta sola – di cosa sarà necessario: Piano Sicurezza, OSP, Impatto acustico, Siae, Pubblico spettacolo, Autorizzazioni sanitarie, Somministrazione Alimenti e Bevande, Utenze temporanee, solo per menzionarne alcuni.
Nonostante le Ambasciate godano di alcuni canali privilegiati, il rischio è quello di trovarsi di fronte un labirinto di burocrazia capace di affossare le migliori iniziative e stroncare l’entusiasmo di chiunque.
Oltretutto la comunicazione in lingua straniera con gli uffici pubblici è un ostacolo ulteriore da non sottovalutare.

La Consulenza

Per ovviare a tutto questo, Easy Diplomacy è in grado di fornire la Soluzione avvalendosi di consulenti e professionisti selezionati, esperti in materia con ventennale esperienza e che conoscono i tortuosi percorsi della burocrazia e delle amministrazioni pubbliche.

Consigliamo sempre di pianificare per tempo la programmazione e le scadenze degli adempimenti e di sondare ogni singolo aspetto legato alle tempistiche di permessi e autorizzazioni, in quanto, soprattutto nelle grandi città, per alcune procedure vengono richiesti dai 90 ai 120 giorni. In questo modo riusciremo anche ad ottenere gli spazi migliori!

Festa della Musica al Pantheon

Con piacere condividiamo la nostra ultima esperienza con l’Ambasciata di Indonesia in Italia che, lo scorso 21 giugno, ha voluto organizzare un evento nel cuore di Roma, in una delle piazze storiche più ambite e più tutelate, il Pantheon!
Stiamo parlando della famosa “Festa della Musica”, ricorrenza che è stata celebrata contemporaneamente da tutte le Ambasciate Indonesiane – e non solo – nelle principali città d’Europa! Un evento quindi rilevante per molti e ancora di più per l’Ambasciata d’Indonesia a Roma che congiuntamente celebrava i 70 anni di Relazioni Diplomatiche con l’Italia.
Considerata l’importanza della doppia ricorrenza non hanno voluto correre rischi. Hanno chiamato Easy Diplomacy perché l’evento doveva essere celebrato necessariamente con le modalità previste dalla tradizione, esattamente al Pantheon, proprio quel giorno.

Ci hanno chiamato, ci siamo attivati, il 21 giugno il Pantheon è stato a disposizione dell’Indonesia.

>> Vuoi organizzare un evento senza problemi e senza stress in un luogo pubblico di Italia?

Contattaci ora, penseremo a tutto noi!

Tel: 0039 06 32609220
Cell: 0039 366 70 84 283
Mail: info@easydiplomacy.com

>> Guarda la gallery della Festa al Pantheon dell’Ambasciata di Indonesia in Italia.