Le Soluzioni di Easy Diplomacy per Turismo, Economia e Cultura

Roma, 21/12/2020

Easy Diplomacy adegua la sua Mission ai tempi e si pone obiettivi ambiziosi come Diplomatic & Business Network.
Stessa anima per azioni più mirate ed incisive con lo scopo di fornire supporto e guida efficace per le diplomazie.

Il 2020 ha segnato un punto di svolta per la storia dell’umanità. Molte cose sono già cambiate ed altre a breve trasformeranno società, politica ed economia. Di conseguenza anche le priorità del Mondo Diplomatico dovranno essere aggiornate.

In questi mesi sono sorti nuovi bisogni impellenti che richiedono soluzioni pratiche, veloci, magari rischiose ma necessarie.
Dovremmo essere tutti molto bravi ad imparare il più possibile dal 2020, l’anno del Covid-19 e delle troppe emergenze che ha generato.
Ecco perché negli ultimi mesi noi di Easy Diplomacy abbiamo lavorato sodo per studiare e capire come poter offrire servizi sempre migliori e necessari nel “nuovo futuro” del mondo.

E’ sorta l’urgenza di uscire dalla crisi economica e ripartire a tutti i livelli. Ognuno di noi è chiamato ad agire subito facendo scelte necessarie e coraggiose.  Anche noi abbiamo fatto le nostre.

Abbiamo calibrato i servizi essenzialmente su tre ambiti:

Consulenza e Project Management

Per poter essere ancor di più un valido supporto per il Mondo Diplomatico abbiamo voluto allargare gli orizzonti del nostro campo di azione e puntare lo sguardo più lontano.
Easy Diplomacy, dunque, fornirà consulenza completa, progettazione dettagliata per poi trasformarsi in braccio operativo e incubator, concretizzando le strategie pianificate e fornendo i servizi necessari allo specifico obiettivo.

Il servizio di consulenza potrà essere occasionale, breve, continuativo o a progetto.

Gli ambiti sui quali ci concentreremo saranno progetti di Internazionalizzazione, con focus su Turismo e piani marketing territoriali, promozione immagine Paese e comunicazione: eventi, ufficio stampa, web.
A queste aree si aggiungerà la consulenza specifica per la compravendita immobiliare per Paesi stranieri e quella relativa al cerimoniale.

Sarà possibile anche sviluppare rapporti di collaborazione con le Ambasciate per avere una assistenza continuativa (in lingua) per la ricerca ed elaborazione dei preventivi necessari per l’acquisto dei servizi.

Immobili di pregio per Diplomatici, Ambasciate e Consolati in Italia

Gli immobili che solitamente cercano i diplomatici, sia per le proprie residenze, sia per gli usi istituzionali, devono avere caratteristiche precise. Trovare l’immobile giusto spesso significa investire molto tempo e denaro per risultati non sempre soddisfacenti.
Easy Diplomacy ha deciso di puntare su questo specifico servizio gestendo  database di immobili di pregio e costruendo un proprio portfolio -spesso esclusivo- di proposte.
Che sia acquisto o affitto abbiamo sempre la risposta giusta poiché offriamo anche la consulenza legale e notarile specializzata per tutta la fase della negoziazione tra l’ente straniero e il proprietario dell’immobile.

Conoscere il Cerimoniale per intavolare dialoghi costruttivi

Oggi più che mai il dialogo tra le diplomazie è la base per poter ripartire e conseguire risultati importanti. Conoscere i diversi cerimoniali significa riuscire a sintonizzarsi e comunicare con l’interlocutore.
Inoltre riteniamo prioritario traslare il cerimoniale classico nei new media e nelle piattaforme social per avviare dialoghi digitali all’avanguardia.

Obiettivo dei corsi è quello di affiancare le Ambasciate, i Consolati, le aziende, le associazioni e la pubblica amministrazione nella gestione delle relazioni sociali e lavorative, nella formazione del personale, negli eventi di rappresentanza e di alto profilo.
Sono già attivi corsi individuali o di gruppo o consulenze per eventi o progetti particolari sul cerimoniale nazionale, quello internazionale, vaticano e militare. Abbiamo selezionato docenti di eccellenza ed alta estrazione istituzionale.

Gli eventi ci impongono coraggio e scelte impegnative.
Noi siamo pronti alle nuove sfide internazionali.