Qatar National Day - December 2019

Roma, 10/12/19

Si rinnova la collaborazione con l’Ambasciatore del Qatar in Italia S.E. Abdulaziz Bin Ahmed Al-Malki Al-Jehani, in occasione dell’organizzazione della Festa Nazionale celebrata nei saloni dell’Hotel Excelsior a Roma. Evento che anche quest’anno ha visto la partecipazione di mille ospiti illustri.

Un Qatar che, come sottolineato dall’Ambasciatore nel suo discorso, ha consolidato e fortemente ampliato i rapporti di cooperazione e strategici con l’Italia: “Siamo felici di aver inaugurato un Consolato nella città di Milano e un Attaché Militare nella città di Roma. Siamo soddisfatti dell’andamento dei nostri investimenti in Sardegna e soprattutto siamo orgogliosi del progetto dell’ospedale Mater Olbia e del rilancio della compagnia aerea Air Italy che lavorerà in Italia e all’estero. Giudichiamo positivamente anche i nostri investimenti in ambito turistico nelle città di Roma, Firenze, Venezia, soprattutto nel settore alberghiero, e il progetto Porta Nuova a Milano.  Il volume dello scambio commerciale tra lo Stato del Qatar e la Repubblica Italiana ha raggiunto livelli record negli ultimi tre anni.”

Qatar National Day - December 2019Un contenuto importante, dunque, che doveva essere veicolato in maniera efficace per carpire l’attenzione e l’ascolto di un così ampio pubblico.

Easy Diplomacy si è adoperata per ricercare i mezzi più appropriati per trasmettere il messaggio di Sua Eccellenza e li ha utilizzati in modo efficiente. Abbiamo puntato al famoso effetto wow, quando qualcosa crea meraviglia e ci lascia letteralmente a bocca aperta per lo stupore. Qualcosa che ci sorprende al punto tale da rimanere impresso nella nostra mente per sempre. Creare un effetto wow non è semplice né scontato. Le aspettative dei clienti sono sempre molto alte, ma superarle e addirittura arrivare a stupire è una sfida che vale la pena affrontare.

Qatar National Day - December 2019Ovviamente, non devono mai mancare un’ottima pianificazione e una forte dose di creatività che in questo importante evento hanno trovato massima espressione in una tecnologia digitale avanzata e nella scenografica torta celebrativa.

Grazie a tutto questo, su quel palcoscenico, in quei pochi importanti minuti del suo speech, l’Ambasciatore ha potuto godere dell’attenzione assoluta dei suoi ospiti, riuscendo a comunicare efficacemente a tutti il proprio messaggio, sia agli ospiti di lingua araba che agli ospiti di lingua italiana.

Quella sera la bandiera qatariota sventolava fiera ovunque.

Eloisa Piermaria
CEO&Founder

Foto dell’evento