Biennale Cinema al via a Venezia dal 29 agosto all’8 settembre

EasyDiplomacy:Biennale Cinema al via a Venezia dal 29 agosto all’8 settembre

 

Biennale Cinema 2018Roma, 21/08/2018

Diretta da Alberto Barbera, la 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia sarà aperta ufficialmente il 29 agosto dal film in concorso “First Man”, racconto del primo uomo sulla luna firmato dal giovane regista americano Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling.

Venezia diventerà anche quest’anno il centro della mondanità d’Europa e del mondo, accogliendo le più grandi star del cinema, a partire da Guillermo del Toro, vincitore del Leone d’Oro nel 2017 per il suo film “The Shape of Water” e quest’anno Presidente della Giuria.

Ai 21 film in gara per il concorso ufficiale si aggiungeranno, come sempre, pellicole fuori concorso, proiezioni speciali e documentari, corti e altri film partecipanti alle varie sezioni. Tra le più acclamate, la Settimana della Critica e le Giornate degli Autori.

In attesa di scoprire il modo in cui pubblico e giuria accoglieranno i vari film, sappiamo già a chi saranno assegnati i Leoni d’Oro alla Carriera. A riceverli saranno il regista canadese David Cronenberg e l’attrice britannica Vanessa Redgrave. Nell’accettare la proposta del premio, Cronenberg ha dichiarato: “Ho sempre amato il Leone d’oro di Venezia. Un leone che vola su ali d’oro – è l’essenza dell’arte, non è vero? L’essenza del cinema. Sarà davvero entusiasmante ricevere il Leone d’oro”. Golden Lion

Nata nel 1932, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – questo il nome ufficiale – è il festival cinematografico più antico del mondo, ed è oggi una manifestazione di grande prestigio che presenta ogni anno una selezione di opere di grande qualità artistica che, unite al fascino glamour che da sempre la contraddistingue, porta al Lido e in tutta la laguna le più grandi star del cinema così come migliaia di addetti ai lavori, giornalisti, appassionati e curiosi da ogni parte del mondo. Leggi di più sulla storia della Mostra del Cinema.

Anche nei giorni della Biennale Cinema Easy Diplomacy offrirà una serie di servizi disegnati per accogliere al meglio le delegazioni ufficiali in visita alla Biennale di Venezia, non solamente per quel che riguarda gli aspetti logistici, ma anche quelli burocratici e amministrativi delle Visite Ufficiali e di Stato. Il nostro pacchetto per la Biennale comprende inoltre una speciale convenzione con prestigiosi hotel della laguna per pranzi e cene impeccabili.

Clicca qui per scoprire tutti i film della Mostra del Cinema di Venezia 2018.

Il Team di Easy Diplomacy

 

2018-08-21T11:23:37+00:00