Roma, 15 gennaio 2018:


Cari utenti e amici,

Easy Diplomacy inaugura il 2018 all’insegna della comunicazione intelligente e su misura per i vostri eventi. Tipografia, Multimedia, Ufficio Stampa: impariamo ad usare questi strumenti quando servono e nel modo opportuno per ottimizzare sforzi e costi e soprattutto per un risultato davvero efficace!

In questi anni abbiamo partecipato a tantissimi ricevimenti, meeting, Feste Nazionali, business forum, mostre e varie altre iniziative. Abbiamo visto contenuti veramente importanti e interessanti disperdersi rapidamente e ben poco alla fine dell’evento, di tutto il messaggio trasmesso, rimanere nella mente dei partecipanti. Eppure per l’Ambasciata, a cui viene delegato l’importante e delicato compito di rappresentare e promuovere il proprio paese, ogni singolo evento comporta un impegno non indifferente.

Cosa è possibile migliorare e come?

La nostra esperienza ci insegna che per comunicare in modo efficace un evento è importante tenere ben presenti il quando e il come, ovvero:

–  i 3 momenti in cui l’evento si sviluppa: prima, durante e dopo
– gli strumenti con cui si comunicano le tre fasi e il loro utilizzo

Può sembrare scontato, ma è invece necessario guardare al piano di comunicazione con gli occhi del partecipante (effettivo o potenziale) e identificare bene le opportunità di comunicazione che ciascuna di queste 3 fasi offre. L’obiettivo è colpire e attrarre al massimo l’attenzione di chi è presente fisicamente all’evento ma allo stesso tempo riuscire a trasmettere il messaggio alle persone che non vi hanno preso parte al fine di raggiungere così un pubblico molto più ampio e con dei risultati ancora più evidenti.

Easy Diplomacy propone un supporto pratico con strumenti studiati per il Mondo Diplomatico. Dal ‘tradizionale’ ma indispensabile materiale grafico professionale, alla comunicazione multimediale dei video e dello streaming, fino all’ Ufficio Stampa specifico per i temi trattati, in grado di assicurare la presenza dei giornalisti delle testate più pertinenti e di settore dei contenuti che l’Ambasciata intende divulgare, siano questi di carattere economico, politico, turistico, di divulgazione di massa, ecc.
D’altronde, non vorreste un’ importante copertura mediatica che riporti efficacemente i temi affrontati e le dichiarazioni rilasciate in occasione di una delegazione Presidenziale? E non che la stampa commenti solo il vestito della First Lady? Se lo scopo di un business forum è quella di incentivare l’internazionalizzazione e gli scambi commerciali tra le aziende di due paesi, non sarebbe prioritario dedicare parte del budget per accertarsi che questo obiettivo venga innanzitutto raggiunto e poi divulgato ampiamente e correttamente?

Cari membri e affezionati di Easy Diplomacy, questo anno avremo il piacere di accompagnarvi alla scoperta della comunicazione in tutte le sue forme. Vi mostreremo delle novità semplici ma efficaci, vi sorprenderemo anche, durante i Vostri e i Nostri eventi, vi aiuteremo a trasmettere il vostro Messaggio nel migliore dei modi e a coinvolgere quante più persone – interessate – possibili.

Nel 2018 dunque soluzioni innovative, di qualità e ovviamente su misura, per dare voce e vita ad ogni vostra attività come mai avreste potuto immaginare!

Cominciate cliccando qui! >>>

 

Eloisa Piermaria
CEO&Founder

 

‘La comunicazione non è quello che diciamo o pensiamo di dire, ma quello che arriva agli altri per come lo abbiamo trasmesso’.