Roma, 21/05/2019
Cosa significa per un Paese accreditato presso la Santa Sede la consegna di una importante Opera artistica al Papa?
Quali le motivazioni e le aspettative di un intero popolo?
Come organizzare al meglio una così importante Cerimonia?
Ce lo racconta S.E. Sig. José ÁLVAREZ PALACIO, Ambasciatore dell’Ecuador presso la Santa Sede, che lo scorso 15 maggio 2019 ha celebrato la consegna dello stupendo Mosaico ‘Entronización de la Virgen del Quinche’ alla Città del Vaticano. Un evento storico per l’Ecuador che ha avuto luogo nella bellissima cornice dei giardini vaticani alla presenza di Sua Eminenza Rev.ma Cardinale BERTELLO e di tutto il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede.
Le parole dell’Ambasciatore – estratto
“Per il Popolo Cattolico dell’Ecuador e per il Governo Nazionale è un momento di estrema gioia poter concretizzare un obiettivo dell’Ambasciata dell’Ecuador presso la Santa Sede e della Conferenza Episcopale Ecuadoriana.
Il Popolo dell’Ecuador è credente nella Vergine Maria e testimone della presenza di importanti avocazioni mariane dell’America Latina negli splendidi Giardini della Città del Vaticano. Per mezzo dell’Ambasciata dell’Ecuador presso la Santa Sede, il popolo ecuadoriano ha predisposto il compito di disegnare e realizzare un mosaico rappresentativo della avocazione della Vergine di El Quinche, Patrona e Regina del nostro Paese. Con questo gesto il Popolo dell’Ecuador desidera avvicinarsi ulteriormente al Santo Padre, il quale nel 2015 durante la Sua Visita Pastorale ha visitato il Santuario della Vergine di El Quinche.
Lasciamo così una testimonianza dell’arte della generosità e della gratitudine ecuadoriana e facciamo voto per far sì che le eccellenti relazioni tra la Santa Sede e l’Ecuador incidano sempre nel benessere e progresso del nostro Popolo, cattolico e ferventemente mariano.
L’Ambasciata dell’Ecuador presso la Santa Sede ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile quest’opera e ne è orgogliosa per averla completata con successo.”
>> Leggi lo Speech ufficiale dell’Ambasciatore
>> Guarda il Video della Cerimonia
Easy Diplomacy è stata incaricata dal Capo Missione di organizzare l’evento in sinergia con il Team dell’Ambasciata per un servizio ‘chiavi in mano’. Una consulenza dedicata dalla progettazione fino alla conclusione dell’evento e un unico referente che ha come sempre coordinato i diversi fornitori per una gestione funzionale ed efficace della cerimonia.
Un’attenzione particolare anche al cocktail. Per questa importante cerimonia in Vaticano l’Ambasciatore ha scelto l’allestimento classic. I profumati e freschi fiori di stagione hanno adornato la tavola elegantemente allestita e arricchita con l’immancabile connubio di sapori e culture, dalle specialità culinarie Made in Italy, alle deliziose empanadas e alla tradizionale birra ecuadoriana.
Dicono di noi
“Ringrazio il Team di Easy Diplomacy per la professionalità dimostrata, dalla consulenza all’assistenza continuative fornite a tutta la nostra Ambasciata. Il tutto condito con grande passione ed energia per un risultato di successo”.
S. E. Sig. José Álvarez Palacio, Ambasciatore dell’Ecuador presso la Santa Sede
Sua Eccellenza Álvarez Palacio ha così raggiunto un importante traguardo e neanche la insistente pioggia, la ‘lluvia’, ha potuto inficiare il risultato finale, di cui i numerosi e calorosi messaggi lasciati sul libro firma dell’Ambasciata sono la inequivocabile testimonianza.
>> Se vuoi organizzare il Tuo evento con Easy Diplomacy, chiamaci ora:
Tel: 0039 06 32609220
Cell: 0039 366 70 84 283
Mail: info@easydiplomacy.com
>> Leggi di più sui nostri allestimenti: clicca qui.