papa francesco - merkel -premio carlomagnoRoma, 6 maggio 2016: Dopo Giovanni Paolo II, Francesco è il secondo Papa a ricevere il Karlspreis (Premio Carlo Magno), prestigioso riconoscimento internazionale conferito ogni anno, sin dal 1950, dalla città tedesca di Aachen (Aquisgrana) a personalità con meriti particolari in favore dell’integrazione, dell’unità e della pace in Europa.

Il Premio è stato conferito alla presenza dei vertici delle istituzioni europee. Tra questi Jean Claude Juncker, Presidente della Commissione Europea, insieme al Presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk e al Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz.

“I progetti dei padri fondatori, araldi della pace e profeti dell’avvenire, non sono superati: ispirano, oggi più che mai, a costruire ponti e abbattere muri”, ha detto Papa Francesco durante il suo discorso di ringraziamento.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la Città del Vaticano. Il giorno precedente, inoltre, i tre Presidenti delle istituzioni europee hanno preso parte ad una tavola rotonda sullo stato dell’Unione Europea, la cui apertura è stata affidata al Presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi.

All’interno del fitto programma previsto, Easy Diplomacy ha contribuito agli aspetti logistici delle due giornate di evento, garantendo la gestione dei trasporti delle Delegazioni (oltre 500 membri), organizzando pranzi e ricevimenti ufficiali e, soprattutto, mettendo a disposizione un customer care dedicato h24. La delegazione è stata infatti accompagnata e assistita in ogni sua esigenza, con l’attenzione richiesta in cerimonie di tale portata e nel rispetto delle più scrupolose forme protocollari.

E’ stato un piacere, nonché un onore, per Easy Diplomacy poter assistere una manifestazione così prestigiosa, e poter dimostrare che l’attenzione al dettaglio ripaga sempre anche in termini di risultato” ha dichiarato Eloisa Piermaria, Presidente di Easy Diplomacy.

Soddisfazione anche da parte degli oltre cinquecento ospiti, tra cui esponenti della Bundesverband der Deutschen Volksbanken (BVR), la maggiore cooperativa bancaria presente sul territorio tedesco, a cui Easy Diplomacy ha riservato un servizio Top Level dedicato.

Cura, attenzione e risultati di successo sono alla base della ‘Gestione Delegazioni di Easy Diplomacy’.

Tutti i servizi offerti cliccando QUI