Roma, 30/07/2020

E’ un buon momento per comprare casa? Cosa è successo al mercato immobiliare in Italia dopo il Coronavirus?

Nelle grandi città come Roma e Milano è aumentata la richiesta di case più grandi, con ampi spazi, terrazze e giardini.

La costrizione dentro le proprie abitazioni a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid ha evidenziato la necessità di spazi di qualità, a tutela della propria salute, per lavorare o per studiare in smart-working. Molti, infatti, durante il lock down hanno dovuto riportare all’interno dell’ambiente domestico molte attività – dal lavoro all’attività fisica, alla scuola per i figli – e si sono accorti di vivere in case che non rispecchiavano le loro necessità.

Eppure, se la domanda è crescente, la qualità dell’offerta non può dirsi altrettanto soddisfacente, soprattutto nella grandi metropoli, e in particolare nel residenziale e per gli affitti. Secondo i dati ISTAT, infatti, un 30% delle case italiane è privo di terrazzo, un 60% è dotato di un solo bagno, oltre ad essere di costruzione datata.

Un’altra soluzione efficace diventa per molti la progettazione e la riqualificazione degli spazi per trasformare ogni ambiente in uno spazio funzionale e confortevole, ad esempio come studio.

Tuttavia gli immobili di qualità in Italia, hanno mantenuto il loro reale valore e sono apprezzati dal pubblico degli acquirenti.

Proponiamo le seguenti soluzioni per Diplomatici, funzionari e per chiunque sia alla ricerca di immobili di pregio da locare o da acquistare:

  • Un ricco portfolio di immobili di pregio e di rappresentanza, sia ad uso residenziale che ad uso ufficio, perfetti per Ambasciata e Consolati
  • Grandi appartamenti ad uso residenziale nelle zone più ricercate di Roma (Parioli, Prati, Aventino, Camilluccia), con giardini o terrazza. Per soggiorni di breve o lunga durata
  • Ristrutturazione di immobili, ottimizzazione e riqualificazione degli spazi

Easy Diplomacy inaugura oggi la nuova sezione immobiliare proponendo una prestigiosa villa situata nel Parco Archeologico dell’Appia Antica, estesa su una superficie di 430 mq, dotata di ampia terrazza, giardino e piscina ad uso esclusivo. Già residenza di un Capo Missione, si presenta come immobile di Rappresentanza ideale per Diplomatici, location perfetta per ricevimenti nel rispetto delle norme vigenti.

Contattaci per maggiori informazioni su questo immobile!