Sanificazione ambienti di lavoro Covid 19 Italia

La sanificazione negli ambienti di lavoro si dimostra essere un elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio. In particolare negli uffici, dove ci sono spazi comuni quali la cucina o i bagni e più impiegati possono trovarsi a lavorare nella stessa stanza.

  • In cosa consiste la sanificazione esattamente? Ed elimina veramente il covid 19?
  • La sanificazione è obbligatoria? E quante volte fa fatta?
  • Cosa bisogna fare dopo che l’ambiente è stato sanificato?

L’Istituto Superiore di Sanità riferisce che la trasmissione delle infezioni da Virus, incluso il SARS- CoV-2, avviene attraverso contatti stretti in ambienti chiusi tra persona e persona o per contatto con oggetti e superfici contaminate.

Gli studi hanno dimostrato che i Coronavirus, inclusi quelli della SARS e della MERS, possono persistere anche alcuni giorni sulle superfici inanimate in condizioni ottimali di umidità e temperatura.

Le autorità hanno individuato nella sanificazione periodica dei locali una delle misure più efficaci per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro.

Come funziona il trattamento di sanificazione ambientale contro i virus?

Un prodotto disinfettante virucida viene distribuito negli ambienti di lavoro e locali da trattare attraverso irrorazione oppure attraverso nebulizzazione, facendo particolarmente attenzione a tutte le superfici di contatto. Il trattamento viene effettuato in assenza di persone.

Il prodotto specifico  agisce per contatto, ovvero quando si deposita sulla superficie e deve essere lasciato agire fino a completa asciugatura.

Quale è il trattamento di sanificazione a me più adatto?

Dunque… di chi fidarsi?!

Chiamaci per la sanificazione del Tuo ufficio, sapremo guidarti!

Contattaci

    Per maggiori informazioni compila il contact form


    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatorio)

    Il tuo numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio