Ti serve un consulente che ti accompagni in ogni fase dell’investimento
Diritto Societario: consulenza per l’internazionalizzazione delle imprese
Investire in Italia:
Un’azienda straniera che vuole investire in Italia spesso si rivolge all’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata del proprio Paese per ricevere le prime indicazioni.
Ma per procedere concretamente con la burocrazia italiana è necessario rivolgersi a consulenti esperti e radicati su tutto il territorio nazionale che possano offrire supporto in materia legale, commerciale e fiscale.
- in Italia esiste una legislazione dettagliata circa gli adempimenti da seguire da parte di un società/ente straniero?
- per aprire una società in Italia è necessario dotarla di un capitale sociale minimo nonché di una specifica struttura di governance societaria ed adempiere periodicamente a tutte le prescrizioni di legge previste dal diritto italiano?
- in Italia esistono diversi tipi di contratti di lavoro – sia di natura subordinata che autonoma – che possono essere utilizzati in base alle reali esigenze del business della tua impresa?
Vuoi approfondire alcuni dei servizi offerti?
Investire all’estero:
- Hai bisogno di assistenza legale per espandere il business della tua impresa all’estero?
- Hai intenzione di acquistare/cedere la tua azienda o un ramo della stessa ovvero acquisire il controllo di un’altra società per lo sviluppo del tuo business aziendale in Italia o all’estero?
- Hai bisogno di assistenza nella predisposizione dei contratti commerciali con committenti, appaltatori, fornitori, venditori per lo sviluppo dell’attività della tua impresa in Italia e all’estero?
- Hai bisogno di assistenza legale in giudizio per contenziosi di natura societaria e commerciale?
Tramite i suoi consulenti di fiducia Easy Diplomacy fornisce una consulenza legale a 360 gradi relativa a tutti i livelli della gestione dell’impresa, dai contratti per i dipendenti alla struttura societaria e alle possibili forme di investimento, inclusi l’acquisto o costituzione di società in paesi esteri. Nell’area di competenza rientrano anche l’assistenza e la consulenza in materia di internazionalizzazione dell’impresa e penetrazione del business nei mercati esteri.