Roma, 22/02/2020
Easy Diplomacy ha deciso di aprire le porte della propria sede ai figli dei diplomatici per stage formativi. La nostra vocazione fino ad oggi si è realizzata nell’accompagnare ambasciate, consolati, organizzazioni internazionali e in alcuni casi anche aziende, associazioni e pubblica amministrazione, nella gestione delle relazioni sociali e lavorative, negli eventi di rappresentanza di alto profilo, nel Protocollo nazionale, internazionale, vaticano, militare, nella formazione del personale. Easy Diplomacy è una società italiana, la prima al mondo, di consulenza e servizi su misura dedicati al Corpo Diplomatico internazionale, che avvia ora una nuova importante fase volta a realizzare progetti innovati di promozione Paese. In questo contesto e a questo punto della nostra storia, crediamo sia interessante condividere il nostro know how con i giovani desiderosi di fare una esperienza lavorativa e scoprire cosa significhi lavorare in un’azienda italiana di consulenza diplomatico istituzionale e apprenderne le dinamiche.
Allo stesso tempo Easy Diplomacy può approfondire e allargare la sua conoscenza grazie al punto di vista di questi giovani e alle loro esperienze. Un reciproco learning by doing , dunque. Uno stage presso Easy Diplomacy rappresenta per i ragazzi una opportunità per conoscere meglio l’Italia e la lingua italiana, il mondo diplomatico dei propri genitori, per relazionarsi con docenti di alta estrazione istituzionale, migliorare la qualità delle pubbliche relazioni, la capacità di rivolgersi a professionisti ed alle autorità. A inaugurare questa iniziativa è Emma, dell’Istituto St. Dominique, figlia di un funzionario ivoriano e alla quale diamo il nostro più caloroso benvenuto!
Sei figlio di un Diplomatico e studi in Italia? Vuoi vivere una esperienza formativa importante in Easy Diplomacy? Chiamaci e vienici a trovare in via Donatello,79 a Roma.