Come ristrutturare l’Immobile di pregio dell’Ambasciata senza incorrere in sanzioni o rischiare il blocco dei lavori.

house_rendering

  Conosci il corretto iter amministravo in Italia per ristrutturare o riqualificare un immobile?
  Hai i permessi necessari per avviare il progetto?
  Lo sai che se l’immobile non è a norma, legalmente non ti è possibile venderlo?

Le sedi del Mondo Diplomatico presentano frequentemente necessità di ottimizzazione e ammodernamento: servono spazi più comodi e soprattutto adeguati all’attività lavorativa, dal doppio ingresso, per la cancelleria e per il consolato, ai saloni di rappresentanza. La riorganizzazione degli spazi può migliorare notevolmente la funzionalità, lo standing e la qualità dell’ambiente lavorativo.

Inoltre tutti gli immobili di prestigio necessitano di una manutenzione adeguata, ben organizzata e costante.

I permessi e le autorizzazioni: vi agevoliamo con la burocrazia italiana

Spesso si avviano i lavori di progettazione e ristrutturazione senza che venga innanzitutto effettuata una verifica dello stato urbanistico, catastale e strutturale dell’immobile (la cosiddetta fotografia dell’immobile).

Ristrutturazione immobili di pregio a Roma e in ItaliaIn realtà non si può ristrutturare o riqualificare un immobile senza avere prima ottenuto i permessi necessari, o meglio indispensabili, o i problemi che emergeranno in corso d’opera saranno molto spiacevoli se non insormontabili: si rischiano infatti sanzioni pesanti o peggio ancora il blocco dei lavori, l’immobile perderà il suo valore e un domani potrebbe diventare impossibile venderlo.

Senza contare il fatto che per l’individuazione e l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie si dovrà affrontare l’intricata e lenta burocrazia italiana.

La Soluzione

Easy Diplomacy propone una soluzione efficace al Mondo Diplomatico anche per questo bisogno, avvalendosi di Specialisti, professionisti e ditte selezionate e collaudate con adeguate competenze tecnico legali. Esperti in materia, con i giusti contatti negli uffici competenti e in grado di fornire un servizio su misura e chiavi in mano per l’intero processo progettuale:

Ristrutturazione immobili di pregio a Roma e in Italia

  • verifica dello stato urbanistico, amministrativo e strutturale dell’ immobile
  • individuazione ed ottenimento di tutti i permessi necessari
  • progettazione
  • ristrutturazione vera e propria
  • rispetto dei tempi e costi preventivati

Il tutto con un referente Easy Diplomacy di fiducia e dedicato, che vi affiancherà, anche in lingua, in tutte le fasi fino ad arrivare alla soluzione finale.

E se si volesse acquistare un immobile da ristrutturare?

Nel caso in cui si desideri procedere con l’acquisto di una nuova sede di Rappresentanza, sia essa cancelleria o residenza, trovare un immobile pronto all’ uso e in perfetto stato non è così facile. Sul mercato è decisamente più ampia l’offerta di immobili da ristrutturare. Se la ristrutturazione da un lato suscita il timore di eventuali complicazioni, dall’altro però consente di fare degli ottimi affari perché comporta un notevole risparmio economico e in più ha il vantaggio di consentire la personalizzazione degli spazi in base alle proprie reali necessità.

Anche qui serve il giusto consulente per una informazione trasparente e con la garanzia del risultato finale.

>> Leggi di più sul nostro servizio di compravendita di immobili di pregio <<

Dicono di noi

Neven Pelicaric

Eloisa Piermaria e Neven Pelicaric

‘Mi sono avvalso di questo servizio di Easy Diplomacy per alcuni lavori alla mia residenza. L’azienda selezionata era efficiente e il servizio è stato gestito davvero con cura. Mi ha colpito la professionalità e l’educazione degli operai in un settore in cui questo non si vede cosi frequentemente’.

S.E. Sig. Neven Pelicaric, Ambasciatore di Croazia presso la Santa Sede

Vuoi procedere alla ristrutturazione e manutenzione del Tuo immobile di pregio? Cerchi un servizio professionale e di fiducia?

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il contact form


Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio