Roma, 26/06/2018
Dopo la Grecia nel 2017, sarà la Germania il paese ospite dell’edizione 2018 di “Tutti giù in Cantina”, Festival della cultura del vino che si tiene a Velletri (Roma) per tre giorni dal 29 giugno al 1 luglio.
L’apertura, questo venerdì alle 18:00, si terrà alla presenza del neo-eletto sindaco di Velletri Orlando Pocci, del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e, ospite d’onore, l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania a Roma, Sua Eccellenza Signora Susanne Marianne Wasum-Rainer.
Oltre 200 le etichette di vini nazionali e internazionali proposte, tra le quali una prestigiosa selezione in degustazione organizzata in collaborazione con la Verband Deutscher Prädikatsweingüter, associazione che raggruppa i migliori vini tedeschi.
Al protagonista dell’evento, il vino, si accompagneranno anche reading, installazioni artistiche, degustazioni guidate, laboratori, musica dal vivo e, naturalmente, cibo.
Non mancherà poi la beneficienza, con un’asta di bottiglie originali a favore di Lollo10, associazione che sostiene le famiglie dei piccoli degenti dei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico “Gemelli” di Roma.
L’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, la Regione Lazio e il Comune di Velletri patrocinano l’evento.
Quando: 28-29 giugno dalle 18:00 alle 24:00 e 1 luglio 2018 dalle 11:00 alle 24:00
Dove: CREA, Via della Cantina Sperimentale 1, Velletri (Roma)
Ingresso gratuito
Scarica qui il programma completo dell’evento
Il team di Easy Diplomacy