Roma, 5 luglio 2017: Easy Diplomacy compie sei anni! Un compleanno speciale, da celebrare con soddisfazione per i risultati raggiunti, ma anche con la consapevolezza che si può crescere ancora, giorno dopo giorno, per diventare sempre di più abili partner della comunità internazionale in Italia.
Sei anni che segnano il nuovo passo avanti nella crescita della società di servizi diplomatici che dal 2011 supporta la rete internazionale a Roma e in Italia. Sei anni di consulenza, di cura del cliente, di attenzione al dettaglio, di professionalità, di dedizione e di passione. Sei anni di attività nel segno di servizi sempre più innovativi e tecnologici, pur nel rispetto della più attenta tradizione diplomatica.
Un compleanno importante, sinonimo dell’evoluzione e dello sviluppo che Easy Diplomacy ha compiuto in questo arco di tempo. Nata dall’esigenza di semplificare il lavoro del Corpo Diplomatico internazionale nel nostro Paese e di supportare il personale di segreteria delle Ambasciate, Easy Diplomacy si è in breve trasformata in una realtà di riferimento per la diplomazia e non solo. Un’azienda in grado di erogare servizi completi a sussidio dei rappresentanti diplomatici in Italia, tanto nel quotidiano che in concreto nello svolgimento delle loro funzioni, rafforzando e sostenendo anche la rete diplomatica internazionale italiana.
Giunti al passaggio del suo sesto compleanno, Easy Diplomacy può dire senz’altro completato con successo il personale periodo di rodaggio. Nello specifico, Easy Diplomacy ha raggiunto in questo arco di tempo traguardi concreti, compiendo un’evoluzione importante che oggi l’ha portata a scegliere di puntare soprattutto su alcuni servizi specifici. Tra questi si distinguono l’organizzazione di eventi, l’elaborazione e la cura di un settore immobiliare di grande prestigio, il supporto logistico per la gestione di delegazioni, e l’implementazione della propria piattaforma. Un portale, quest’ultimo, che da sempre definisce lo strumento esclusivo e fiore all’occhiello di Easy Diplomacy. Un dispositivo di orientamento, informazione e servizi, ma anche una piattaforma intranet del mondo diplomatico straniero in Italia, che ad oggi conta una community di oltre 1.400 iscritti e che, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato recentemente, garantisce prestazioni sempre più performanti.
Un percorso di crescita che ha portato questa società ad affermarsi nei settori di riferimento, distinguendosi per la grande elasticità d’offerta delle proprie prestazioni su misura, oltre che per un servizio di cerimoniale scrupoloso ed un’operatività a trecentosessanta gradi. Un’assistenza dedicata e multilingua (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo), grazie ad uno staff caratterizzato da una conoscenza ampia ed una competenza consolidata. Un servizio focus sul cliente che, attraverso il posizionamento di un referente dedicato a disposizione per ogni necessità, mira ad incontrare e soddisfare ogni esigenza e richiesta. Inoltre, grazie alle convenzioni stipulate da Easy Diplomacy con un’ampia e selezionata rete di fornitori di fiducia, il cliente percepisce un servizio finale di qualità e sicurezza superiori, ma senza costi aggiuntivi: allo stesso prezzo che riceverebbe contattando il fornitore, Easy Diplomacy garantisce la propria consulenza, un’assistenza dedicata e le conoscenze in materia di protocollo e cerimoniale.
Esempio pratico del successo del lavoro dei sei anni appena trascorsi è stato l’ultimo Easy Together, l’evento annuale di Easy Diplomacy per tutta la comunità diplomatica in Italia. Un ricevimento esclusivo che quest’anno ha coinvolto oltre trecento rappresentanti diplomatici in una cornice unica quale il Castello di Tor Crescenza a Roma. Centinaia di adesioni per una festa che in qualche modo ha anticipato questo compleanno, simbolo di un riconoscimento concreto da parte del mondo diplomatico nei confronti di Easy Diplomacy e dimostrazione di una crescente considerazione delle sue attività e dei suoi servizi. Perché se è vero che operare a Roma comporta la fortuna di operare nella sede del più alto numero di rappresentanze diplomatiche al mondo, è vero anche che la capacità di riconoscere e di scrutare le opportunità favorevoli costituisce una prova non meno importante che la capacità di crearle.
Questa capacità, oltre che l’attenta guida della Dottoressa Piermaria, sono i regali più importanti che Easy Diplomacy poteva ricevere per il suo sesto compleanno, pronta ora a lavorare per i prossimi cento.