Roma, 6 luglio 2011: È stato presentato al Marriott Grand Hotel Flora di Roma il portale Easy Diplomacy, la prima piattaforma dedicata al mondo diplomatico-istituzionale firmata Easy Embassy srl.
Nasce a Roma, capitale storica della diplomazia e si chiama Easy Diplomacy. È un portale on-line che offre servizi di qualità, informazioni in tempo reale e dati costantemente aggiornati per chi lavora nelle Rappresentanze Diplomatico-Consolari in Italia. Dietro Easy Diplomacy c’è un team di esperti che conosce le esigenze del complesso lavoro quotidiano all’interno di un’Ambasciata, un Consolato o un’Organizzazione Internazionale.
Easy Diplomacy nasce come strumento di supporto al mondo diplomatico ma anche di comunicazione tra il cittadino e le istituzioni; semplifica l’approccio al complesso cerimoniale della diplomazia, fornisce al diplomatico o al cittadino straniero appena arrivati tutte le informazioni necessarie per districarsi nella burocrazia nostrana e nella vita quotidiana a Roma e in Italia, per essere sempre aggiornato su eventi e attualità. Gran parte dei contenuti è accessibile a tutti gli utenti laddove alcuni servizi sono riservati agli addetti al settore, previa iscrizione gratuita. Recapiti, guide pratiche, informazioni utili, bacheca annunci, newsletter e servizi esclusivi, di qualità e a prezzi vantaggiosi proposti da aziende appositamente selezionate, con esperienze pluriennali nel settore diplomatico e in grado di soddisfare l’elevato standard richiesto.
«Modernizzare gli strumenti di lavoro non significa necessariamente abbandonare tradizioni, regole o consuetudini», precisa l’Ambasciatore d’Austria in Italia, Christian Berlakovits, nel suo saluto introduttivo agli utenti di Easy Diplomacy.
Alla presentazione di Easy Diplomacy ha preso parte con grande curiosità ed entusiasmo il personale di più di 100 Ambasciate a Roma. A meno di 24 ore dal lancio, il portale ha registrato numerosissime iscrizioni e ricevuto infinite e-mail di ringraziamento non solo per l’idea innovativa, ma anche e soprattutto per l’utilità del servizio fornito. I primi utenti non hanno perso tempo e attraverso il form a loro disposizione, collocato in fondo ad ogni pagina, hanno già comunicato allo staff del portale nuovi aggiornamenti e segnalato migliorie. Si prospetta un meraviglioso lavoro di squadra, alimentato da uno spirito nuovo, con un obiettivo comune: semplificare la gestione del proprio lavoro, carico di impegni e grandi responsabilità, per allentare lo stress e ridurre lo spreco di tempo ed energie a vantaggio della produttività e della qualità.
Easy Diplomacy è un servizio a disposizione del mondo diplomatico, un’idea sana nata per i suoi utenti e che si svilupperà proprio insieme e grazie a loro. Easy Diplomacy ringrazia per l’ampio sostegno dimostrato e la collaborazione fornita ed augura a tutti buon lavoro!